Risotto con rucola e crescenza ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Risotto con rucola e crescenza ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Risotto con rucola e crescenza ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio La nostra amica Tessa Gelisio ci ha oggi preparato una ricetta che le ha consigliato Monica, una spettatrice da casa della trasmissione tv Cotto e Mangiato. La ricetta è un gustoso risotto, facile e veloce da preparare basato su ingredienti semplici e gustosi come la rucola e la crescenza, un risotto dal gusto ricco e deciso. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Risotto con rucola e crescenza cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Risotto con rucola e crescenza" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Risotto con rucola e crescenza
  • 35 min
Ingredienti Risotto con rucola e crescenza 
  • 250 gr di riso, 
  • 80 gr di rucola,
  • 700 ml di brodo vegetale, 
  • 100 gr di crescenza, 
  • sale, 
  • pepe, 
  • olio, 
  • parmigiano grattugiato
Procedimento per cucinare la ricetta Risotto con rucola e crescenza di Tessa Gelisio

Tritare la cipolla e farla appassire in una casseruola con l’olio. Aggiungere il riso e farlo tostare nel condimento e continuare a girare il riso con un cucchiaio di legno.

Pulire la rucola, tagliarla a pezzi ed unirla al riso e mescolare il tutto per far insaporire, dopodichè ricoprire con il brodo bollente e salare.

Continuare la cottura del risotto aggiungendo man mano il brodo bollente.

Infine, a cottura ultimata, unire il parmigiano e la crescenza, mescolare il tutto, ed a questo punto, potrete impiattare.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Risotto con rucola e crescenza presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Risotto con rucola e crescenza" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Risotto con rucola e crescenza" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento