Zucchine ripiene di patate ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Zucchine ripiene di patate ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Zucchine ripiene di patate ricetta Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Ingrediente principale della ricetta proposta oggi dalla nostra amica Tessa Gelisio nella sua rubrica di cucina Cotto e Mangiato è la zucchina, un ortaggio che si presta in cucina a diversi tipi di applicazioni e che Tessa ha oggi utilizzato per preparare un gustoso antipasto farcendole con delle patate e dello sgombro in scatola, ottenendo una ricetta davvero particolare ed originale, oltre che gustosa. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Zucchine ripiene di patate cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Zucchine ripiene di patate" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Zucchine ripiene di patate
  • 50 min
Ingredienti Zucchine ripiene di patate 
  • 4 zucchine medio grande, 
  • 12 capperi, 
  • 2 scatolette sgombro (80gr), 
  • 8 cucchiaini di formaggio grattugiato, 
  • 400 gr di patate
Procedimento per cucinare la ricetta Zucchine ripiene di patate di Tessa Gelisio

Lessare le patate con buccia per 40 minuti, sbucciarle e passarle allo schiacciapatate (se non lo avete potete usare il passa verdure o la forchetta).

Lavare bene le zucchine, scottarle per 5 minuti nell’acqua bollente. Lasciare raffreddare le zucchine, dopodiché aprirle a metà nel senso della lunghezza, togliere la polpa interna con uno scavino e metterla da parte.

Mettere la polpa delle zucchine insieme ai capperi, formaggio, sgombro e patate, oliare e salare.

Posizionare le zucchine in una teglia e riempire con il composto, infine oliare e mettetre in forno per circa 30-40 minuti a 200°C.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Zucchine ripiene di patate presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Zucchine ripiene di patate" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Zucchine ripiene di patate" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento