Budino di ricotta e canditi ricetta Paolo Perrone da "Benvenuti a tavola 2"

Budino di ricotta e canditi ricetta Paolo Perrone da "Benvenuti a tavola 2"

Budino di ricotta e canditi ricetta Paolo Perrone da "Benvenuti a tavola 2" Il mitico chef del ristorante "Il terrone", il romano Paolo Perrone, ci propone oggi alla fine della puntata di Benvenuti a Tavola 2 un dolce davvero delizioso, cioè un budino con un morbido e cremoso ripieno a base di ricotta e canditi, un piatto che non può non richiamare alla mente i sapori e i profumi del profondo Sud. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Budino di ricotta e canditi cucinata per noi dal bravissimo Paolo Perrone!


Foto tratte dalla video ricetta del programma Benvenuti a tavola 2 in onda su Canale 5
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Paolo Perrone per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Budino di ricotta e canditi" nella sua trasmissione televisiva "Benvenuti a tavola 2"!

Durata ricetta Budino di ricotta e canditi
  • 1h 40 min
Ingredienti Budino di ricotta e canditi
  • Uova
  • farina
  • zucchero
  • cannella
  • scorza di limone
  • canditi
  • rum
  • zucchero a velo
Procedimento per cucinare la ricetta Budino di ricotta e canditi di Paolo Perrone


Unite un uovo e quattro tuorli alla ricotta setacciata; amalgamate bene e aggiungete un pò di farina, zucchero, un pizzico di cannella, la scorza di limone grattugiata e i canditi che avete tagliato a dadini.

Quindi profumate il composto con il rum. A parte montate i quattro albumi e li unite al composto, delicatamente!!

Imburrate e infarinate uno stampo di quelli usa e getta e versate il composto in modo da riempirlo fino a metà della sua altezza.

Mettete nel forno a 160° e fatelo cuocere per 30 minuti. Una volta raffreddato lo impiattate aggiungnedo una spolverata di zucchero a velo ed un pò di cannella.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Budino di ricotta e canditi presentato da Paolo Perrone in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Budino di ricotta e canditi" cucinata dal bravissimo Paolo Perrone, cliccate qui!


Se la ricetta "Budino di ricotta e canditi" di Paolo Perrone tratta dal programma tv "Benvenuti a tavola 2" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti :