Farro e fantasia ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Farro e fantasia ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Farro e fantasia ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Ormai la nostra bellissima Tessa Gelisio ci ha abituato a cucinarci dei piatti sempre molto gustosi proprio come quello presentato oggi all'interno della sua rubrica quotidiana "Cotto e mangiato", cioè un piatto a base di farro, impreziosito dall'aggiunta di tofu e di pollo tagliato a pezzetti, un piatto decisamente ideale per la stagione estiva ormai alle porte. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Farro e fantasia cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Farro e fantasia" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Farro e fantasia
  • 35 min
Ingredienti Farro e fantasia
  • 250 g di farro perlato
  • 25 g di tofu
  • foglie di salvia
  • 1 cipolla bianca
  • olio evo
  • peperoncino q.b.
  • 500 g di pollo tagliato a cubetti
  • 350 g di zucchine
  • 200 g di passata di pomodoro
Procedimento per cucinare la ricetta Farro e fantasia di Tessa Gelisio


Pulite sotto l’acqua il farro perlato. Dopodiché mettetelo in pentola con acqua e cuocete senza sale per 25 minuti. Saltate in padella il tofu tagliato a cubetti.

Una volta dorato, levatelo dalla padella, e nella stessa aggiungete una cipolla tagliata a fettine. Aggiungete peperoncino e foglie di salvia sminuzzate.

A fiamma alta scottate il pollo a cubetti e poi abbassate la fiamma ed aggiungete le zucchine tagliate a tocchetti. Coprite e lasciate cuocere per 10 minuti.

Aggiungete la passata di pomodoro e salate, lasciando cuocere per altri 5 minuti. Nel frattempo, salate il farro e poi scolate.

Una volta che il sugo è raffreddato, unite al farro ed aggiungete il tofu.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Farro e fantasia presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Farro e fantasia" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Farro e fantasia" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento