Pomodori ripieni ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Pomodori ripieni ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Pomodori ripieni ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio La nostra splendida amica Tessa Gelisio oggi è alle prese con un piatto a base di pomodori che la bella conduttrice della rubrica culinaria "Cotto e mangiato" ha oggi preparato farcendoli poi di un ripieno davvero molto appetitoso a base di pancetta e uova strapazzate, un modo di cucinare i pomodori ripieni senz'altro originale. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Pomodori ripieni cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pomodori ripieni" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Pomodori ripieni
  • 15 min
Ingredienti Pomodori ripieni x 4 persone
  • 4 pomodori
  • 50 g di pancetta
  • 3 uova biologiche
  • pepe e sale q.b.
  • 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
  • olio extra vergine d’oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Pomodori ripieni di Tessa Gelisio

Utilizzate 4 pomodori da insalata abbastanza grossi e tagliatene una fetta sottile sulla parte inferiore. In questo modo il pomodoro ha una base di appoggio ed sarà più semplice da lavorare.

Poco dopo, infatti, iniziate a scavare togliendo la polpa del pomodoro che, con cura, dovrete mettere da parte per qualche minuto. Una volta completata l’operazione dedicata allo svuotamento, mettetevi ai fornelli e all’interno di una padella antiaderente fate saltare 50 grammi di pancetta.

Prendete poi tre uova biologiche e sbattetele insieme a un po’ di sale, pepe e ad un cucchiaio di formaggio grattugiato. Utilizzando la stessa pentola, svuotate il composto di uova e fatele strapazzare.

In seguito, in una ciotola unite la pancetta, la polpa dei pomodori e le uova strapazzate: una rapida mescolata e con il composto ottenuto, riempite i 4 pomodori svuotati.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Pomodori ripieni presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Pomodori ripieni" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Pomodori ripieni" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento