Involtini di manzo a modo mio ricetta Paolo Perrone da "Benvenuti a tavola 2"

Involtini di manzo a modo mio ricetta Paolo Perrone da "Benvenuti a tavola 2"

Involtini di manzo a modo mio ricetta Paolo Perrone da "Benvenuti a tavola 2" Come ogni mercoledì, anche oggi vi proponiamo le gustose ricette che hanno chiuso l'ottava puntata delle bellissima fiction di Canale 5 "Benvenuti a tavola 2". In particolare, in questo post vi offriamo la personalissima versione di un piatto classico di carne, gli involtini, alla maniera dello chef Paolo Perrone, involtini con un gustoso ripieno di pinoli ed uvetta serviti con un delizioso sughetto, un piatto dai sapori e profumi del Sud. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Involtini di manzo a modo mio cucinata per noi dal bravissimo Paolo Perrone!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Benvenuti a tavola 2 in onda su Canale 5
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Paolo Perrone per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Involtini di manzo a modo mio" nella sua trasmissione televisiva "Benvenuti a tavola 2"!

Durata ricetta Involtini di manzo a modo mio
  • 40 min
Ingredienti Involtini di manzo a modo mio
  • uvetta sultanina,
  • pinoli,
  • prezzemolo tritato
  • parmigiano grattugiato
  • fettine di vitello
  • trito di sedano, carota e cipolla
  • pomodori pelati
  • una foglia di alloro
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

Procedimento per cucinare la ricetta Involtini di manzo a modo mio di Paolo Perrone

P
artite dal ripieno: per ottenerlo amalgamate accuratamente l'uvetta sultanina, i pinoli, un cucchiaio di prezzemolo tritato e due cucchiai di parmigiano grattugiato.

Battete le fettine e le farcite chiudendole con degli stuzzicadenti. Rosolate gli involtini in un tegame e buttate il grasso di cottura.

In un altro tegame, fate rosolare il trito di sedano, carota e cipolla, aggiungete i pelati e una foglia di alloro e, naturalmente, gli involtini. Cuocete a fuoco lento per circa un'ora aggiungendo eventualmente un pò di acqua calda, un'aggiustata di sale e passate al setaccio il sugo.

Sfilate gli stuzzicanenti e servite gli involtini irrorarandoli con la salsa di cottura. Et volià, oggi non ti vota nessuno Carletto!!


E...buon appetito!!

Video della ricetta Involtini di manzo a modo mio presentato da Paolo Perrone in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Involtini di manzo a modo mio" cucinata dal bravissimo Paolo Perrone, cliccate qui!


Se la ricetta "Involtini di manzo a modo mio" di Paolo Perrone tratta dal programma tv "Benvenuti a tavola 2" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento