Frittata zucchine e noci ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Frittata zucchine e noci ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Frittata zucchine e noci ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Si sa che le zucchine sono una delle verdure più versatili a nostra disposizione e sfruttando le proprietà e la bontà di questo ortaggio, la nostra amica Tessa Gelisio, per la rubrica culinaria "Cotto e Mangiato", ci ha preparato una buonissima frittata a base di zucchine e noci, un piatto davvero molto interessante e gustoso. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Frittata zucchine e noci cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Frittata zucchine e noci" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Frittata zucchine e noci
  • 20 min
Ingredienti Frittata zucchine e noci x 4 persone
  • 2 zucchine, 
  • 4 uova, 
  • 25 gr di noci, 
  • 15 gr di formaggio grattugiato, 
  • 100 ml di latte (anche di soia o riso), 
  • 1 cipolla, 
  • olio extra vergine di oliva, 
  • sale, 
  • pepe.
Procedimento per cucinare la ricetta Frittata zucchine e noci di Tessa Gelisio

Lavare, spuntare e tagliare a julienne le zucchine. Scaldare in padella un po’ di olio evo e fare appassire la cipolla affettata sottile.

Aggiungere le zucchine, unire un po’ di acqua, coprire e portare a termine la cottura aggiungendo, se serve, un altro goccio di acqua.

Tritare grossolanamente i gherigli. Sbattere le uova con sale e pepe. Unire il formaggio grattugiato, le noci tritate, il latte e mescolare bene.

Versare sulle zucchine il composto di uova e amalgamare. Appiattire la frittata, coprire e cuocere. Girare la frittata sull’altro lato e terminare la cottura. Impiattare e servire subito.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Frittata zucchine e noci presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Frittata zucchine e noci" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Frittata zucchine e noci" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento