martedì 28 maggio 2013

Involtini di melanzane ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Involtini di melanzane ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Maggio si sa è il periodo delle melanzane, uno degli ortaggi più amati e, sicuramente, più utilizzati in cucina. La nostra splendida amica Tessa Gelisio ha voluto utilizzare proprio le melanzane per cucinare dei gustosi involtini ripieni, un secondo piatto ricco, saporito e particolarmente indicato in questo periodo dell'anno. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Involtini di melanzane cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Involtini di melanzane" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Involtini di melanzane
  • 35 min
Ingredienti Involtini di melanzane x 4 persone
  • 2 melanzane, 
  • 500 gr di passata di pomodoro, 
  • 200 gr di mozzarella tagliata a cubetti, 
  • 250 gr di ricotta,
  • 4 cucchiai di pecorino grattugiato + 15 gr per la copertura, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • qualche foglia di basilico, 
  • sale, 
  • pepe, 
  • olio extra vergine di oliva. 
Procedimento per cucinare la ricetta Involtini di melanzane di Tessa Gelisio


Tagliare a fette sottili sottili (dalla parte più lunga) le melanzane; ora grigliarle senza olio sulla piastra oppure in forno a 200° per 10 minuti, in modo che cuociano un po’ e si ammorbidiscano abbastanza per poterle poi arrotolare.

Preparare il sugo facendo soffriggere lo spicchio di aglio in olio evo; unire la passata di pomodoro e cuocere per 15-15 minuti.

Mettere in una ciotola la mozzarella tagliata a dadini, la ricotta, 4 cucchiai di pecorino grattugiato e amalgamare bene il tutto. Adagiare il ripieno su ogni fetta di melanzana, quindi arrotolarli e adagiarli in una teglia da forno.

Spezzettare qualche foglia di basilico e unirla al sugo. Ricoprire gli involtini con il sugo di pomodoro. Spolverizzare con 15 gr di pecorino e infornare a 180 per circa 20 minuti.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Involtini di melanzane presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Involtini di melanzane" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Involtini di melanzane" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...