Terrina di salmone con finocchi e bacche di pepe rosa ricetta Carlo Conforti da "Benvenuti a tavola 2"

Terrina di salmone con finocchi e bacche di pepe rosa ricetta Carlo Conforti da "Benvenuti a tavola 2"

Terrina di salmone con finocchi e bacche di pepe rosa ricetta Carlo Conforti da "Benvenuti a tavola 2" Per l'ottava puntata della bellissima fiction di Canale 5 "Benvenuti a tavola 2" lo chef del Meneghino, il milanese Carlo Conforti, ci ha cucinato un gustoso secondo piatto a base di pesce, salmone per la precisione, con il quale il Conforti ha realizzato una gustosa terrina con aggiunta di finocchi stufati e delle bacche di pepe rosa come guarnizione, un piatto di gran classe da servire freddo, quindi indicato per la stagione estiva. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Terrina di salmone con finocchi e bacche di pepe rosa cucinata per noi dal bravissimo Carlo Conforti!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Benvenuti a tavola 2 in onda su Canale 5
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Carlo Conforti per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Terrina di salmone con finocchi e bacche di pepe rosa" nella sua trasmissione televisiva "Benvenuti a tavola 2"!

Durata ricetta Terrina di salmone con finocchi e bacche di pepe rosa
  • 40 min + 3 ore e mezza di riposo
Ingredienti Terrina di salmone con finocchi e bacche di pepe rosa
  • salmone
  • sale e pepe
  • succo di limone
  • olio extra vergine di oliva
  • colla di pesce
  • finocchi
  • panna acida
  • aneto
  • pepe rosa in bacche
Procedimento per cucinare la ricetta Terrina di salmone con finocchi e bacche di pepe rosa di Carlo Conforti

Per prima cosa tagliate il pesce a fettine e lo condite con sale e pepe. Adagiate le fettine su una placca da forno e le bagnate con del succo di limone lasciando che si insaporiscano per circa due ore, rigirandole ogni tanto. Poi stufate con un filo d'olio i finocchi tagliati a fettine fino a renderli belli teneri.

Prendete 2/3 dei finocchi, aggiungete la colla di pesce già ammollata facendola sciogliere per bene con un'aggiunta di sale.

Il terzo di finocchi rimasto lo frullate, lasciandolo raffreddare ed aggiungendo la panna acida, un pò di aneto tritato e mettete la crema in frigo.

Dentro una terrina adagiate a strati successivi una cucchiaiata di finocchi stufati e, successivamente, il salmone ripetendo la sequenza per tre volte.

Dopo averlo fatto riposare per tre ore, tagliate il composto a fettine, una pennellata di olio e limone, un cucchiaio di crema di finocchi, aneto, qualche bacca di pepe rosa come guarnizione ed ecco qua, la magia è servita.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Terrina di salmone con finocchi e bacche di pepe rosa presentato da Carlo Conforti in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Terrina di salmone con finocchi e bacche di pepe rosa" cucinata dal bravissimo Carlo Conforti, cliccate qui!


Se la ricetta "Terrina di salmone con finocchi e bacche di pepe rosa" di Carlo Conforti tratta dal programma tv "Benvenuti a tavola 2" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento