Fagiolini con patate al pesto ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Fagiolini con patate al pesto ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Fagiolini con patate al pesto ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Quello di oggi è un piatto davvero molto gustoso e dai sapori e profumi decisamente primaverili. Stiamo infatti parlando di un piatto a base di fagiolini conditi con delle patate e del profumatissimo pesto alla genovese, un piatto unico che la nostra Tessa Gelisio ha preparato, come ogni giorno, nelle cucine della rubrica culinaria Cotto e mangiato. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Fagiolini con patate al pesto cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Fagiolini con patate al pesto" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Fagiolini con patate al pesto
  • 30 min
Ingredienti Fagiolini con patate al pesto
  • 500 gr di fagiolini verdi freschi o surgelati, 
  • 750 gr di patate, 
  • 50 gr di pesto, 
  • sale, 
  • olio extra vergine di oliva. 
Procedimento per cucinare la ricetta Fagiolini con patate al pesto di Tessa Gelisio


Lavare, sbucciare e tagliare a fettine le patate, dopodiché metterle nella pentola a pressione e lessarle per 10-15 minuti. Poi scolare e lasciare intiepidire.

In un'altra pentola mettere a lessare in acqua bollente salata i fagiolini. Quando anche i fagiolini saranno cotti, scolarli lasciarli intiepidire.

Trasferire i fagiolini in una zuppiera, unire le patate, il pesto, un pizzico di sale e condire con olio extra vergine di oliva. Mescolare bene e servire l’insalata tiepida.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Fagiolini con patate al pesto presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Fagiolini con patate al pesto" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Fagiolini con patate al pesto" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento