Torta al caffé ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torta al caffé ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torta al caffé ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Anche oggi, per la sua rubrica culinaria "Cotto e mangiato", la nostra splendida amica Tessa Gelisio ci ha regalato un'altra delle sue gustose e prelibate ricette. Infatti oggi è la volta della ricetta di un dolce e, nello specifico, di una torta al caffè, un dolce semplice ed economico da realizzare ma molto gustoso per una deliziosa colazione. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Torta al caffé cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta al caffé" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Torta al caffé
  • 50 min
Ingredienti Torta al caffé x 4 persone
  • 2 uova
  • 50 ml di latte
  • 2 cucchiai di caffè solubile
  • 100 g di burro
  • 160 g di zucchero
  • 200 g di farina
  • 2 cucchiaini di lievito
Procedimento per cucinare la ricetta Torta al caffé di Tessa Gelisio

Montate gli albumi di 2 uova. Fate sciogliere in 50 ml di latte 2 cucchiai di caffè solubile o caffè d’orzo. Lavorate 100 g di burro con 160 g di zucchero.

Amalgamate il latte con il caffè d’orzo. Aggiungete 200 g di farina, 2 cucchiaini di lievito. Aggiungete gli albumi montati. A piacere aggiungete dell’uvetta, della frutta secca o del cioccolato sminuzzato.

Amalgamate bene tutto il composto. Imburrate uno stampo e aggiungete un pò di farina. Aggiungete il vostro composto e infornate a 180° per 40 minuti.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Torta al caffé presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Torta al caffé" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Torta al caffé" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento