Carré d'agnello in crosta di pane e erbe aromatiche ricetta Carlo Conforti da "Benvenuti a tavola 2"

Carré d'agnello in crosta di pane e erbe aromatiche ricetta Carlo Conforti da "Benvenuti a tavola 2"

Carré d'agnello in crosta di pane e erbe aromatiche ricetta Carlo Conforti da "Benvenuti a tavola 2" Lo chef milanese del Meneghino, il mitico Carlo Conforti, anche quest'oggi ci vuole prendere per la gola cucinandoci una meraviglia che parla da sola, cioè un carrè di carne di agnello con una crosta realizzata con pane ed erbe aromatiche servito accompagnato da un purè di sedano rapa e con delle chips buonissime di patate viola. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Carré d'agnello in crosta di pane e erbe aromatiche cucinata per noi dal bravissimo Carlo Conforti!


Foto tratte dalla video ricetta del programma Benvenuti a tavola 2 in onda su Canale 5
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Carlo Conforti per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Carré d'agnello in crosta di pane e erbe aromatiche" nella sua trasmissione televisiva "Benvenuti a tavola 2"!

Durata ricetta Carré d'agnello in crosta di pane e erbe aromatiche
  • 1h 10 min
Ingredienti Carré d'agnello in crosta di pane e erbe aromatiche
  • carrè d'agnello
  • pancarrè
  • erbe aromatiche
  • burro
  • sale e pepe
  • patate
  • sedano rapa
  • latte
  • noce moscata
  • patate viola
  • olio per friggere
Procedimento per cucinare la ricetta Carré d'agnello in crosta di pane e erbe aromatiche di Carlo Conforti

In un mix macinate finemente il pancarrè con le erbe aromatiche, burro, un pò di sale e un pizzico di pepe. Ricoprite con la panatura ottenuta i carrè di agnello puliti dal vostro macellaio di fiducia e infornate a 190° per circa 20 minuti.

Nel frattempo cuocete le patate e il sedano rapa in acqua salata e passate poi il tutto nello schiacciapatate. Aggiungete del latte caldo alla vostra purea insieme a dei fiocchetti di burro, lavorando il composto vigorosamente con un tocco di sale e di noce moscata.

Per le vostre chips friggete le patate tagliate sottili in una padella con olio bollente a 160° e adagiatele su un foglio di carta assorbente aggiungendo il sale.

Adesso tagliate il carrè di agnello in due parti e servitelo accompagnato dal purè di sedano rapa coronato da una chips di patata viola. Che meraviglia, parla da sola!

E...buon appetito!!

Video della ricetta Carré d'agnello in crosta di pane e erbe aromatiche presentato da Carlo Conforti in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Carré d'agnello in crosta di pane e erbe aromatiche" cucinata dal bravissimo Carlo Conforti, cliccate qui!


Se la ricetta "Carré d'agnello in crosta di pane e erbe aromatiche" di Carlo Conforti tratta dal programma tv "Benvenuti a tavola 2" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento