martedì 21 maggio 2013

Salvia con cuore di acciughe ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Salvia con cuore di acciughe ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

La splendida Tessa Gelisio, all'interno della sua rubrica culinaria "Cotto e Mangiato" ci ha preparato un antipasto davvero molto appetitoso ed originale, infatti Tessa ha utilizzato due foglie di salvia come dei panini farcendone l'interno con delle acciughe per poi friggere il tutto in olio bollente, un piatto davvero molto invitante. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Salvia con cuore di acciughe cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!


Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Salvia con cuore di acciughe" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Salvia con cuore di acciughe
  • 25 min
Ingredienti Salvia con cuore di acciughe x 4 persone
  • 32 foglie di salvia grandi, 
  • 8 acciughe sotto sale o sottolio, 
  • 2 uova, 
  • olio di arachidi per la frittura
Procedimento per cucinare la ricetta Salvia con cuore di acciughe di Tessa Gelisio


Lavate bene sotto l’acqua corrente le acciughe sotto sale; diliscatele e apritele a metà così da ricavare 2 filetti da ciascuna acciuga. Sbattete 2 uova.

Pulite bene e asciugate le foglie di salvia; prendete una foglia, passatele nell’uovo e adagiate su di essa il filetto di acciuga.

Chiudete con un’altra foglia di salvia (sempre passata nell’uovo), schiacciatela bene e ripassate nell’uovo. Ripetete l’operazione sino a esaurire tutte le foglie.

Friggete in abbondante olio di arachidi; quando saranno ben dorate levatele dalla padella e ponetele ad asciugare di carta assorbente. Et voilà… Colte e mangiate!


E...buon appetito!!

Video della ricetta Salvia con cuore di acciughe presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Salvia con cuore di acciughe" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Salvia con cuore di acciughe" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...