venerdì 3 maggio 2013

Tagliolini ai porri con guanciale ricetta da Benvenuti a tavola 2 di Carlo Conforti

Tagliolini ai porri con guanciale ricetta da Benvenuti a tavola 2 di Carlo Conforti

La primavera è la stagione dei porri ed utilizzandoli come ingrediente principale della sua gustosa ricetta, lo chef del Meneghino, il milanese doc Carlo Conforti, ha preparato dei tagliolini fatti in casa conditi con una salsina delicata a base di porri con l'aggiunta di guanciale a dare quel tocco in più ad un piatto di gran classe. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Tagliolini ai porri con guanciale cucinata per noi dal bravissimo Carlo Conforti!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Benvenuti a tavola 2 in onda su Canale 5
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Carlo Conforti per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tagliolini ai porri con guanciale" nella sua trasmissione televisiva "Benvenuti a tavola 2"!

Durata ricetta Tagliolini ai porri con guanciale
  • 40 min
Ingredienti Tagliolini ai porri con guanciale x 4 persone
  • porri
  • olio extravergine di oliva
  • guanciale
  • tagliolini
  • peperoncino
  • pecorino
Procedimento per cucinare la ricetta Tagliolini ai porri con guanciale di Carlo Conforti


Per prima cosa tagliare i porri in quattro e poi affettarli. Aggiungere un filo di extravergine e stufarli lentamente, aggiungendo qualche cucchiaio d'acqua per non farli asciugare troppo.

Quando saranno cotti, passarli al mixer fino ad ottenere una bella crema. In un tegame antiaderente rosolare le fettine di guanciale e aggiungere la crema di porri.

Scolare i tagliolini e versarli nel tegame del condimento, facendoli insaporire sul fuoco per 1 minuto. Aggiungere un pizzico di peperoncino e un po' di olio.

Mi raccomando: devono essere conditi bene, cremosi. E per finire una ricca grattugiata di pecorino e voilà: il piatto è pronto!


E...buon appetito!!

Video della ricetta Tagliolini ai porri con guanciale presentato da Carlo Conforti in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Tagliolini ai porri con guanciale" cucinata dal bravissimo Carlo Conforti, cliccate qui!


Se la ricetta "Tagliolini ai porri con guanciale" di Carlo Conforti tratta dal programma tv "Benvenuti a tavola 2" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

1 commento:

  1. RICETTA DA FAVOLA. PROVATA E GUSTATA, E PER FINIRE FATTA ANCHE 'LA SCARPETTA'.
    COMPLIMENTI ALLO CHEF

    TERRY

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...