Semifreddo alle arance ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Semifreddo alle arance ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Semifreddo alle arance ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Siamo ormai in piena primavera e con l'estate ormai alle porte quale migliore occasione di preparare un bel dolce per raffreddare un pò le temperature in salita? La bella Tessa Gelisio non perde infatti l'occasione di cucinarci, nella rubrica culinaria "Cotto e mangiato", un buonissimo semifreddo alle arance con tanta granella di pistacchi sopra, un dessert per veri golosi. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Semifreddo alle arance cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Semifreddo alle arance" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Semifreddo alle arance
  • 1h 30min
Ingredienti Semifreddo alle arance
  • 2 arance
  • 1 cucchiaio di maizena
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 60 g di pistacchi
  • 200 g di panna fresca
  • 200 g di cioccolato fondente
  • amaretti q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Semifreddo alle arance di Tessa Gelisio


Scaldate il succo di due arance con un cucchiaio di maizena e due cucchiai di zucchero. Mescolate aiutandovi con una frusta. Una volta che raggiunge il punto di ebollizione aggiungete i pistacchi finemente tritati.

In quattro bicchierini dividete il composto ottenuto. In un contenitore a cilindro mettete l’albume di un uovo e montate. Montate poi anche la panna fresca.

Fate sciogliere a bagno maria o in microonde il cioccolato fondente. Unite l’albume montato con la panna al cioccolato ed amalgamate dal basso verso l’alto.

Aggiungete ai bicchieri la cioccolata e poi lasciate raffreddare per 1 ora in frigo. Aggiungete sopra della granella di pistacchi e degli amaretti sbriciolati.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Semifreddo alle arance presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Semifreddo alle arance" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Semifreddo alle arance" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento