Frittata profumata ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale"

Frittata profumata ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale"

Frittata profumata ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale"
Chi l'ha detto che non si può dare un tocco di classe, originalità e sapore ad una semplice frittata? Il nostro Alessandro Borghese, da grande chef qual è, ha voluto trasformare una semplice frittata in un piatto di alta scuola che si presenta davvero benissimo conferendogli un profumo ed un sapore intenso grazie, anche, alle patate e ai fiori di zucca che completano al meglio questo interessante cortorno. Vediamo come l'ha cucinata Alessandro!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cucina con Ale in onda su Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Alessandro Borghese per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Frittata profumata" nella sua trasmissione televisiva

Ingredienti Frittata profumata x 4 persone
          • 8 uova
          • 200 g di patate
          • 4 fiori di zucca
          • 50 g di speck
          • Aghi di rosmarino
          • Olio evo
          • Sale
            Procedimento per cucinare la ricetta Frittata profumata di Alessandro Borghese

            Tagliate le patate a fette sottili e mettetele in padella in olio caldo; aggiustatele di sale e rigiratele una sola volta e quando le rigirerete aggiungete anche i fiori di zucca ai quali avrete tolto in precedenza il pistillo, creando un disegno che poi sarà la decorazione della frittata.

            Nel frattempo sbattete le uova con pezzetti di speck, il sale e aghi di rosmarino tritati finemente. Versate le uova sbattute sulle patate e i fiori e lasciate rapprendere per qualche minuto.

            Aiutandovi con un piatto di adeguate dimensioni, rigirate la frittata e ne terminate la cottura. Impiattate la frittata con le patate e i fiori a vista.

            E...buon appetito!!

            Video della ricetta Frittata profumata presentato da Alessandro Borghese in tv



            Se la ricetta "Frittata profumata" di Alessandro Borghese tratta dal programma tv "Cucina con Ale" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
            Share on Google Plus

            Potrebbero anche interessarti

              Blogger Comment
              Facebook Comment

            0 commenti :

            Posta un commento