Filetti di cernia in salsa d’arancia ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Filetti di cernia in salsa d’arancia ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Filetti di cernia in salsa d’arancia ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio L'arancia non è soltanto uno dei frutti più amati e succosi da mangiare, ma è anche uno dei frutti che, meglio di molti altri, si presta per diverse applicazioni in cucina. Oggi vogliamo riproporvi una delle ricette più gustose dell'ultima edizione di Cotto e Mangiato, cioè dei filetti di cernia cotti e serviti con una salsina d'arancia, un secondo piatto davvero gustoso. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Filetti di cernia in salsa d’arancia cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Filetti di cernia in salsa d’arancia" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Filetti di cernia in salsa d’arancia
  • 40 min
Ingredienti Filetti di cernia in salsa d’arancia
  • 1 cernia (in alternativa un branzino, una ombrina o una rana pescatrice),
  • 4-5 arance, 
  • 50 gr di zucchero, 
  • 60 gr di burro, 
  • olio extra vergine di oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Filetti di cernia in salsa d’arancia di Tessa Gelisio

Grattugiare la scorza di una’arancia e mettetela in una piccola casseruola. Spremere poi 4 arance e unire il succo alla scorza.

Aggiungere anche 50 gr di zucchero e mettere la casseruola sul fuoco. Portare il tutto ad ebollizione e poi abbassare la fiamma. Il liquido si dovrà ridurre più o meno a metà, quindi serviranno circa 10 minuti.

Una volta pronto, togliere il pentolino dalla fiamma e battendo con una frusta, incorporare 60 gr di burro morbido, ottenendo un’emulsione fluida.

Pulire, diliscare, squamare il pesce, ricavarne 4 filetti e metteteli in padella con un filo di olio evo. Girateli per farli cuocere su entrambi i lati e affogare il tutto con l’emulsione. Cuocere per circa 15 minuti.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Filetti di cernia in salsa d’arancia presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Filetti di cernia in salsa d’arancia" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Filetti di cernia in salsa d’arancia" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento