Patate sabbiose ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Patate sabbiose ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Patate sabbiose ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Continuiamo con il proporvi alcune delle ricette che hanno riscontrato maggiore successo nell'ultima edizione della rubrica quotidiana di cucina "Cotto e mangiato" della bellissima Tessa Gelisio. Oggi è la volta di un secondo in cui l'ingrediente principale è costituito da delle patate a polpa gialla che vengono preparate in maniera "sabbiosa". Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Patate sabbiose cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Patate sabbiose" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Patate sabbiose
  • 35 min
Ingredienti Patate sabbiose x 4 persone
  • 800 gr di patate a polpa gialla,
  • 4 fette di pancarré, 
  • 4/5 pomodori secchi sotto olio, 
  • 3/4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • rosmarino, 
  • sale, 
  • pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Patate sabbiose di Tessa Gelisio

Sbucciare le patate, tagliatele a pezzetti e mettetele a bagno in acqua fredda in modo che non anneriscano.

Eliminare la crosta dalle fette di pancarré, spezzettatelo grossolanamente e mettetelo nel mixer. Unire i pomodori secchi sotto olio ben sgocciolati, gli aghi del rosmarino e frullare alla massima velocità.

Scolare le patate e asciugatele con un canovaccio. In una capiente padella scaldare l’olio con lo spicchio di aglio, unire le patate e mescolare bene.

Fare insaporire per qualche minuto, poi abbassare un po’ la fiamma, coprire e cuocere per 20 minuti circa. Se serve, allungare con acqua.

Quando le patate saranno diventate morbide, ma non sfatte, eliminare lo spicchio di aglio e insaporire con sale e pepe; unire il trito di pancarré, saltare le patate per un paio di minuti e servire subito.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Patate sabbiose presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Patate sabbiose" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Patate sabbiose" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento