Millefoglie di cioccolato con panna e banane ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Millefoglie di cioccolato con panna e banane ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Millefoglie di cioccolato con panna e banane ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Per coloro che, anche in piena estate, non riescono a stare senza dolci, ecco una ricetta che fa proprio al caso vostro. La splendida Tessa Gelisio, infatti, ci spiega oggi, all'interno della sua rubrica di cucina Cotto e mangiato, come preparare una deliziosa millefoglie al cioccolato farcita di tanta panna e banane, un dolce per veri golosi. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Millefoglie di cioccolato con panna e banane cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Millefoglie di cioccolato con panna e banane" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Millefoglie di cioccolato con panna e banane
  • 50 min
Ingredienti Millefoglie di cioccolato con panna e banane
  • 250 gr di cioccolato fondente meglio ancora se superiore al 70% di cacao,
  • 300 gr di panna fresca da montare, 
  • 2 banane,
  • zucchero a velo a piacere
Procedimento per cucinare la ricetta Millefoglie di cioccolato con panna e banane di Tessa Gelisio

Spezzettare il cioccolato e farlo sciogliere a bagnomaria o nel microonde.

Versarlo ancora caldo su un ampio foglio di carta forno e stenderlo bene con una spatola fino a renderlo sottile e omogeneo.

Preparare le due porzioni con 4 foglie di cioccolato ciascuna: disporre come base una sfoglia di cioccolato, spalmare la panna, un’altra sfoglia di cioccolato, panna e così via.

Terminare con una spolverata di zucchero a velo.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Millefoglie di cioccolato con panna e banane presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Millefoglie di cioccolato con panna e banane" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Millefoglie di cioccolato con panna e banane" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento