Pollo alle mandorle ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Pollo alle mandorle ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

Pollo alle mandorle ricetta da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio Oggi ci spostiamo in Cina per un viaggio culinario che ci porterà a scoprire come cucinare e preparare uno dei piatti tipici della cucina cinese. Tessa Gelisio, infatti, nella sua rubrica quotidiana di cucina Cotto e mangiato, ci spiega come preparare a casa nostra un gustosissimo e prelibato pollo alle mandorle proprio come siamo abituati a mangiarlo nei ristoranti cinesi. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Pollo alle mandorle cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pollo alle mandorle" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Pollo alle mandorle
  • 30 min
Ingredienti Pollo alle mandorle x 4 persone
  • 500 gr di petto di pollo, 
  • 100 gr di mandorle intere,
  • 1 cucchiaino di zenzero tritato, 
  • 8 cucchiai di salsa di soia, 
  • 2 cucchiai di miele, 
  • sale, 
  • olio extra vergine di oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Pollo alle mandorle di Tessa Gelisio

Disporre sulla placca del forno le mandorle intere spellate e metterle a tostare in forno a 180° per circa 10-15 minuti.

Scaldare in padella un filo di olio extra vergine di oliva, unire il petto di pollo tagliato a bocconcini e farlo rosolare a fuoco vivace, girando spesso per evitare che attacchi.

Regolare di sale, unire lo zenzero tritato e amalgamare. Fare caramellare il pollo aggiungendo il miele e 6 cucchiai di salsa di soia.

Tagliuzzare grossolanamente le mandorle tostate e unirle al pollo. Levare il pollo dal fuoco e trasferirlo in un piatto.

Nella stessa padella fare stringere per 1 minuto a fiamma alta 2 cucchiai di salsa di soia. Versare la salsa di soia sul pollo e servire subito.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Pollo alle mandorle presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Pollo alle mandorle" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Pollo alle mandorle" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento