Fettuccine ricce con capesante ricetta da "Masterchef 2" di Domenico Filippini

Fettuccine ricce con capesante ricetta da "Masterchef 2" di Domenico Filippini

Fettuccine ricce con capesante ricetta da "Masterchef 2" di Domenico Filippini Iniziamo oggi a proporvi, sperando che l'iniziativa sia di vostro gradimento, le ricette della seconda stagione del fortunato programma televisivo "Masterchef 2" andato in onmda su Sky. Iniziamo con la ricetta di un gustoso primo piatto preparato da Domenico Filippini che consiste in un piatto di fettuccine ricce condite con un sughetto a base di capesante e gamberi rossi, una ricetta sublime. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Fettuccine ricce con capesante cucinata per noi da Domenico Filippini nella trasmissione Masterchef 2!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Masterchef 2 in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato da Domenico Filippini per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Fettuccine ricce con capesante" nella trasmissione televisiva "Masterchef 2" andata in onda su Sky!

Durata ricetta Fettuccine ricce con capesante
  • 45 min
Ingredienti Fettuccine ricce con capesante x 4 persone
  • fettuccine ricce, 400 gr.
  • gamberi rossi, 16
  • capesante, 12
  • zucchine in fiore, 8
  • ricotta affumicata, 30 gr.
  • olio extra vergine di oliva, q.b.
  • timo
  • sale
  • pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Fettuccine ricce con capesante di Domenico Filippini

In una casseruola preparate una bisque mettendo olio, aglio, sedano, carote, pomodori a pezzi, le teste dei gamberi, il corallo delle capesante e fate soffriggere.

Salate, pepate, aggiungete l’aneto e ricoprite d’acqua. Portate ad ebollizione. Frullate la bisque per renderla più densa e filtratela con un colino.

In un sautè scaldate l’olio, aggiungete le zucchine tagliate a losanghe e fate saltare. Aggiungete a fiamma alta i gamberi puliti e i fiori di zucchina. Salate, pepate e spegnete la fiamma.

In un tegame con un po’ d’olio cuocete le capesante rosolandole dai due lati. Salate, pepate e aggiungete un pò di timo.

Cuocete la pasta e unitela al sautè con i gamberi, le zucchine e i fiori di zucchina utilizzando qualche cucchiaio di bisque per legare il tutto.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Fettuccine ricce con capesante presentato da Domenico Filippini in tv

Sotto potrete vedere il video della ricetta "Fettuccine ricce con capesante" cucinata da Domenico Filippini durante la seconda edizione del programma di cucina "Masterchef" andato in onda su Sky


Se la ricetta "Fettuccine ricce con capesante" preparata da Domenico Filippini e tratta dal programma tv "Masterchef 2" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento