Treccia di pesce su vellutata patate e zucchine ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Treccia di pesce su vellutata patate e zucchine ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Treccia di pesce su vellutata patate e zucchine ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Cosa c'è di meglio di un buon piatto di pesce in questa calda estate ormai prossima? Ecco allora che la nostra splendida amica Tessa Gelisio ci regala la ricetta di una treccia realizzata con dei filetti di branzino che vengono poi serviti su un delicata e gustosa vellutata realizzata con deliziose verdure come le zucchine e le patate. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Treccia di pesce su vellutata patate e zucchine cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Treccia di pesce su vellutata patate e zucchine" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Treccia di pesce su vellutata patate e zucchine
  • 20 min
Ingredienti Treccia di pesce su vellutata patate e zucchine x 4 persone
  • 4 filetti di branzino, 
  • 1/2 cipolla,
  • timo, 
  • 380 gr di patate, 
  • 360 gr di zucchine, 
  • 1/2 lt di brodo vegetale, 
  • 1/2 bicchiere di vino bianco, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • olio extra vergine di oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Treccia di pesce su vellutata patate e zucchine di Tessa Gelisio

In una pentola scaldare l’olio evo e mettere a soffriggere la cipolla affettata sottile. Unire le patate tagliate a cubetti, le zucchine tagliate a pezzettini e fare insaporire.

Per ultimo, aggiungere il brodo vegetale, coprire e continuare la cottura per 20-25 minuti. Levare la pelle ai filetti di branzino. Mantenendo intatta la parte più larga del filetto, e partendo da poco più sotto, eseguire su ciascuna fetta 3 tagli longitudinali; ora comporre la treccia con i lembi del filetto.

Scaldare un po’ di olio evo in padella e fare soffriggere lo spicchio di aglio. Adagiare i filetti e spolverateli con un po’ di timo. Dorare il pesce su ciascun lato, sfumare con il vino bianco e terminare la cottura.

Con il mixer a immersione ridurre a purea le verdure; se la dovesse rimanere troppo liquida, rimettere sul fuoco e fare stringere. Mettere la vellutata su un piatto da portata e adagiarvi i filetti.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Treccia di pesce su vellutata patate e zucchine presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Treccia di pesce su vellutata patate e zucchine" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Treccia di pesce su vellutata patate e zucchine" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento