Sformatino di ricotta con frutto della passione e scorze di arance candite ricetta Paolo Perrone da "Benvenuti a tavola 2"

Sformatino di ricotta con frutto della passione e scorze di arance candite ricetta Paolo Perrone da "Benvenuti a tavola 2"

Sformatino di ricotta con frutto della passione e scorze di arance candite ricetta Paolo Perrone da "Benvenuti a tavola 2" Ultima ricetta per lo chef Paolo Perrone per questa seconda stagione della fortunata serie tv "Benvenuti a tavola 2", una ricetta, questa volta, di un dolce davvero molto gustoso e appetitoso, cioè uno sformatino a base di ricotta ricoperto di pan di spagna servito sopra il succo del frutto della passione con l'aggiunta di scorze di arance candite in superficie a completare questo gustoso capolavoro. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Sformatino di ricotta con frutto della passione e scorze di arance candite cucinata per noi dal bravissimo Paolo Perrone!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Benvenuti a tavola 2 in onda su Canale 5
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Paolo Perrone per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Sformatino di ricotta con frutto della passione e scorze di arance candite" nella sua trasmissione televisiva "Benvenuti a tavola 2"!

Durata ricetta Sformatino di ricotta con frutto della passione e scorze di arance candite
  • 40 min + 1 notte in frigo
Ingredienti Sformatino di ricotta con frutto della passione e scorze di arance candite
  • pan di spagna
  • ricotta
  • zucchero
  • colla di pesce
  • latte
  • liquore alla mandorla
  • frutto della passione
  • arance candite
  • zucchero a velo
Procedimento per cucinare la ricetta Sformatino di ricotta con frutto della passione e scorze di arance candite di Paolo Perrone

Rivestite una tortiera con un foglio di carta forno e versateci dentro il composto per il pan di spagna.

Cuocete a 180° poi fate raffreddare su una griglia. montate la ricotta con lo zucchero servendovi di una frusta ed aggiungete la colla di pesce precedentemente ammollata nell'acqua e sciolta nel latte tiepido, un goccio di liquore alla mandorla.

Versate il tutto negli stampini sigillati con delle fette di pan di spagna che lascerete in frigo per una notte.

Al centro del piatto mettete il succo del frutto della passione e lo sformato, aggiungete un pò di arance candite e una spolveratina di zucchero a velo.... et voilà.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Sformatino di ricotta con frutto della passione e scorze di arance candite presentato da Paolo Perrone in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Sformatino di ricotta con frutto della passione e scorze di arance candite" cucinata dal bravissimo Paolo Perrone, cliccate qui!


Se la ricetta "Sformatino di ricotta con frutto della passione e scorze di arance candite" di Paolo Perrone tratta dal programma tv "Benvenuti a tavola 2" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento