Tortino alla Antony ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Tortino alla Antony ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Tortino alla Antony ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Ecco una simpatica e gustosa ricetta a base di tantissime gustose verdure: stiamo parlando di un tortino alla Antony, un tortino a base di patate, zucchine e carote impreziosito e reso ancora più appetitoso dall'aggiunta di mozzarella e fontina, un piatto cucinato dalla nostra amica Tessa Gelisio nella rubrica culinaria Cotto e Mangiato. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Tortino alla Antony cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tortino alla Antony" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Tortino alla Antony
  • 40 min
Ingredienti Tortino alla Antony
  • 700 gr di patate, 
  • 300 gr di zucchine,
  • 300 gr di carote,
  • sale, 
  • olio extra vergine di oliva, 
  • 150 gr di fontina, 
  • 1 mozzarella, 
  • parmigiano grattugiato, 
  • pangrattato
Procedimento per cucinare la ricetta Tortino alla Antony di Tessa Gelisio

In una pentola a pressione mettere a cuocere per 10 minuti le patate tagliate a pezzi e le carote tagliate a rondelle. In un pentolino mettere le zucchine tagliate a rondelle e cuocerle per qualche minuto.

Una volta che le verdure saranno cotte, schiacciare le patate. Prendere una tortiera mettere sul fondo un goccio di olio (o foderare con carta forno)

Fare uno strato di patate e uno strato di carote, distribuire la fontina tagliata a dadini, proseguire con uno strato di zucchine, 1/2 mozzarella tagliata a cubetti e per ultimo una spolverata di formaggio grattuggiato.

Ripetere gli strati fino a esaurimento degli ingredienti. Mettere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Tortino alla Antony presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Tortino alla Antony" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Tortino alla Antony" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento