Cannoncini golosi ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Cannoncini golosi ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Cannoncini golosi ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Per tutti gli amanti del cioccolato e non solo, ecco una ricetta che vi farà tanto felici. La bravissima Tessa Gelisio, per la sua rubrica quotidiana di cucina "Cotto e mangiato", ci ha infatti preparato dei cannoncini golosi preparati con una semplice pasta sfoglia arricchita da una golosa farcitura a base di cioccolato fondente. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Cannoncini golosi cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Cannoncini golosi" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Cannoncini golosi
  • 40 min
Ingredienti Cannoncini golosi x 15\18 cannoncini
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare 
Ingredienti per la crema:
  • 300 gr panna fresca, 
  • 300 gr cioccolato fondente grattugiato 
oppure
  • 150 latte 
  • 150 fondente, 
  • 45 gr burro
Procedimento per cucinare la ricetta Cannoncini golosi di Tessa Gelisio

Tagliate la pasta a spaghetti larghi circa 1 cm e arrotolatela su cannucce di metallo o fatte con alluminio, bagnatele con le mani e ricopritele di zucchero.

Cuocete in forno a 200 °C per circa 15 minuti. Riempitele con crema pasticcera, ganache al cioccolato o crema di nocciole già fatta. Possiamo anche evitare di rotolare i conetti nello zucchero e invece cospargerli di zucchero a velo a cottura ultimata.

Fate la ganache:
Scaldate la panna ed il burro in un pentolino. Togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato grattugiato e muovete la crema con la frusta.

Gli intolleranti possono togliere il burro e mettere la stessa quantità di panna di soia. La ganache può durare per un 1 mese se conservata nel frigo.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Cannoncini golosi presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Cannoncini golosi" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Cannoncini golosi" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento