Torta di chiodini ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torta di chiodini ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torta di chiodini ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Se avete dei funghi chiodini a portata di mano e non sapete bene come utilizzarli per poterne valorizzare al meglio gusto e sapore, eccovi una ricetta preparata per noi dall'affascinante Tessa Gelisio all'interno della sua rubrica di cucina "Cotto e mangiato", cioè la ricetta di una torta salata di chiodini, un antipasto davvero molto invitante e saporito. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Torta di chiodini cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta di chiodini" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Torta di chiodini
  • 40 min
Ingredienti Torta di chiodini
  • 1 rotolo di pasta sfoglia, 
  • 500 gr di funghi chiodini o pioppini freschi già puliti, 
  • 1 cipolla, 
  • 1 dl di vino, bianco, 
  • 4 dl di panna di soia, 
  • 4 uova, 
  • 100 gr di formaggio Asiago a pezzetti, 
  • olio extra vergine di oliva, 
  • sale, 
  • pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Torta di chiodini di Tessa Gelisio

Mettere in un tegame un filo di olio extra vergine di oliva e fare appassire 1 cipolla tritata. Unire 500 gr di funghi chiodini o pioppini, sfumare con 1 dl di vino bianco, sale e pepe. Coprire il tegame e fare cuocere per 10 minuti.

Quasi a fine cottura levare il coperchio, fare asciugare dal liquido in eccesso, poi spegnere il fuoco e lasciare raffreddare.

Intanto sbattere 4 uova, unire 4dl di panna di soia, 100 g di formaggio Asiago a pezzetti e mescolare. Stendere 1 rotolo di pasta sfoglia e ritagliare con il coppa pasta dei dischi.

Foderare gli stampini con carta forno, adagiare e fare aderire i dischi di sfoglia. Aggiungere i funghi al composto di uova, salare e amalgamare.

Riempire ogni stampino con il composto e infornare a 200° per 20/25 minuti.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Torta di chiodini presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Torta di chiodini" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Torta di chiodini" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento