Crocchette di pesce ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Crocchette di pesce ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Crocchette di pesce ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Noi tutti sappiamo che il connubio pesce e limone è uno dei più richiesti ed utilizzati in cucina in quanto pare che il limone sia uno degli ingredienti che sappia valorizzare il gusto e il sapore di piatti a base di pesce. La splendida Tessa Gelisio, a tal proposito, ci regala oggi la ricetta delle crocchette di pesce al limone, un secondo veloce ed interessante, oltre che molto gustoso. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Crocchette di pesce al limone cucinata per noi dalla bravissima Tessa Gelisio!
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Crocchette di pesce al limone" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Durata ricetta Crocchette di pesce al limone
  • 25 min
Ingredienti Crocchette di pesce al limone x 4 persone
  • 150g pesce bianco avanzato (oppure semplicemente lessato),
  • 200g di riso bianco, 
  • 1 uovo, 
  • 1 cucchiaio farina, 
  • 1 buccia di limone, 
  • 200 gr pane grattugiato, 
  • 500 ml olio arachidi
Procedimento per cucinare la ricetta Crocchette di pesce al limone di Tessa Gelisio

Cuocere ii riso in acqua salata. Quando il riso è cotto, in una ciotola amalgamarlo con il pesce (ottimo il branzino lessato).

Aggiungere un uovo sbattuto, un cucchiaio di farina bianca, un po’ di sale e la scorza grattuggiata di un limone.

Bagnare le mani e formare delle palline e passarle delicatamente nel pan grattato. Infine friggere le crocchette in olio di arachidi!

E...buon appetito!!

Video della ricetta Crocchette di pesce al limone presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta "Crocchette di pesce al limone" cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Crocchette di pesce al limone" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento