martedì 19 febbraio 2013

La spinaciotta ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

La spinaciotta ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Oggi protagonista della puntata della seguitissima rubrica Cotto e Mangiato è un secondo piatto che farà la gioia di tutti i bambini, un modo intelligente, sano e gustoso di far mangiare le verdure ai nostri piccoli. La ricetta che Tessa Gelisio ci propone è infatti quella della spinaciotta, una specie di cotoletta di spinaci davvero gustosa. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata La spinaciotta cucinata per noi dalla bravissima Tessa!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "La spinaciotta" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti La spinaciotta
  • 250 g di spinaci surgelati
  • 1 uovo intero
  • 10 g pangrattato
  • 40 g di formaggio grattugiato
  • sale q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta La spinaciotta di Tessa Gelisio


    Sbollentate gli spinaci e poi scolateli per bene. Tagliuzzate con una forbice ed unite con 1 uovo, pangrattato e formaggio grattugiato.

    Amalgamate il tutto e realizzate delle spinaciotte formando una specie di cotoletta che andrete poi a passare nel pangrattato.

    In una padella mettete a scaldare dell’olio d’oliva e fateci cuocere la vostra spinaciotta su entrambi i lati provvedendo ad aggiustare di sale.


    E...buon appetito!!

    Video della ricetta La spinaciotta presentato da Tessa Gelisio in tv

    Per poter vedere il video della ricetta realizzata "La spinaciotta" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


    Se la ricetta "La spinaciotta" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...