martedì 19 febbraio 2013

Rigatoni allo sgombro con ‘nduja ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Rigatoni allo sgombro con ‘nduja ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Continuano le nostre proposte inerenti le ricette della trasmissione di Italia 1 Cotto e Mangiato condotto dalla simpaticissima Tessa Gelisio che oggi ci propone un primo piatto che farà contenti molti calabresi dal momento che la loro 'nduja viene utilizzata come ingrediente principale, insieme ai filetti di sgombro, per preparare questo delizioso piatto di pasta. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Rigatoni allo sgombro con ‘nduja cucinata per noi dalla bravissima Tessa!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Rigatoni allo sgombro con ‘nduja" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti Rigatoni allo sgombro con ‘nduja x 4 persone
  • 320 gr di rigatoni, 
  • 1/2 cipolla rossa di Tropea,
  • 1 spicchio di aglio intero, 
  • 4-5 foglie di basilico, 
  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 
  • 80 gr di sgombro sottolio, 
  • 80 gr di ‘nduja, 
  • 300 gr di polpa di pomodoro
    Procedimento per cucinare la ricetta Rigatoni allo sgombro con ‘nduja di Tessa Gelisio


    Per prima cosa tritare finemente 1/2 cipolla rossa di Tropea.  Scaldare in padella a fiamma bassa 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva e rosolare la cipolla, 1 spicchio di aglio intero; unire 80 gr di sgombro sottolio, 80 gr di ‘nduja e mescolare con un cucchiaio di legno.

    Quando la ‘nduja si sarà completamente sciolta aggiungere 300 gr di polpa di pomodoro e amalgamare bene il tutto. A metà cottura levare l’aglio e regolare di sale.

    Lessare in acqua bollente salata 320 gr di rigatoni; quando la pasta sarà ben al dente scolare e saltare rapidamente in padella. Unire 4-5 foglie di basilico e portare subito in tavola.


    E...buon appetito!!

    Video della ricetta Rigatoni allo sgombro con ‘nduja presentato da Tessa Gelisio in tv

    Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Rigatoni allo sgombro con ‘nduja" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


    Se la ricetta "Rigatoni allo sgombro con ‘nduja" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...