Petti di pollo ai funghi ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Petti di pollo ai funghi ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Petti di pollo ai funghi ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Un buonissimo secondo a base di eptto di pollo neanche troppo costoso e abbastanza veloce da cuicnare quello che ci propone oggi la nostra amica Tessa Gelisio per il suo quotidiano appuntamento con la rubrica di cucina "Cotto e Mangiato". Oggi la bella Tessa infatti ci ha proposto dei petti di pollo conditi con una salsina a base di funghi champignon, un classico delle nostre tavole.Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Petti di pollo ai funghi cucinata per noi dalla bravissima Tessa!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Petti di pollo ai funghi" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti Petti di pollo ai funghi
  • rosmarino
  • cipolla
  • 450 g di pollo
  • 80 g di funghi porcini secchi
  • brodo vegetale q.b.
  • olio evo
    Procedimento per cucinare la ricetta Petti di pollo ai funghi di Tessa Gelisio

    Preparate un trito composto con della cipolla e del rosmarino. Prendete poi una padella e fateci scaldare un pò d'olio di oliva aggiungendo il trito preparato in precedenza.


    Mentre la cipolla rosola, infarinate il vostro pollo da ambo i lati ed aggiungete i funghi al trito. Aggiungete poi anche i funghi porcini secchi fatti ammollare, in precedenza, in acqua calda e aggiungete anche i vostri petti di pollo infarinati.

    Fate in modo che il pollo cuocia su ambo i lati, aggiustate di sale e bagnate con del brodo vegetale. Togliete quindi il pollo dalla padella e aggiungeteci sopra i vostri funghi.


    E...buon appetito!!

    Video della ricetta Petti di pollo ai funghi presentato da Tessa Gelisio in tv

    Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Petti di pollo ai funghi" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


    Se la ricetta "Petti di pollo ai funghi" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
    Share on Google Plus

    Potrebbero anche interessarti

      Blogger Comment
      Facebook Comment

    0 commenti :

    Posta un commento