Delizia al caffè ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale"

Delizia al caffè ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale"

Delizia al caffè ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale" Per la ricetta del dolce di oggi non potevamo certo non regalarvi una delle ricette che hanno riscosso più successo all'interno della trasmissione tv "Cucina con Ale", cioè la delizia al caffè, una rivisitazione della classica delizia al limone con il caffè a farla da padrone per un dolce al cucchiaio davvero spettacolare. Ma vediamo gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Alessandro Borghese per cucinare questo delizioso piatto all'interno del programma "Cucina con Ale" su Real Time!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cucina con Ale in onda su Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Alessandro Borghese per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Delizia al caffè" nella sua trasmissione televisiva

Ingredienti Delizia al caffè x 4 persone
  • 100 ml di caffè freddo
  • 5 g di cacao in polvere amaro
  • 250 ml di panna vegetale montata
  • 80 g di cioccolato fondente fuso
  • 3 tuorli montati con lo zucchero (40 g)
  • 3 albumi montati a neve
  • 8 cucchiai di fiocchi di mais al cioccolato 
Procedimento per cucinare la ricetta Delizia al caffè di Alessandro Borghese


Sciogliete il cacao amaro nel caffè e lo incorporate agli albumi montati a neve ferma. Amalgamate insieme la panna, i tuorli montati con lo zucchero e gli albumi al caffè fino ad ottenere una crema omogenea.

In ogni stampino versate un cucchiaio di fiocchi di mais e poi aggiungete la crema al caffè. Mettete gli stampini in freezer per almeno 5 ore.

Prima di servire i semifreddi li capovolgete e con il dorso del cucchiaio, fate cadere nel piatto gocce di cioccolato fuso.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Delizia al caffè presentato da Alessandro Borghese in tv



Se la ricetta "Delizia al caffè" di Alessandro Borghese tratta dal programma tv "Cucina con Ale" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento