Delizioso al torroncino ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale"

Delizioso al torroncino ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale"

Delizioso al torroncino ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale" Se molti di voi hanno ancora in casa, come residuo dalle precedenti festività natalizie, un torroncino duro alle mandorle, ebbene il nostro amico Alessandro Borghese ci consiglia di utilizzarlo per preparare questo delizioso dolce al cucchiaio, un dolce a base appunto di torroncino, cioccolato e liquore all'arancia davvero tutto da gustare. Ma vediamo gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Alessandro Borghese per cucinare questo delizioso piatto all'interno del programma "Cucina con Ale" su Real Time!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cucina con Ale in onda su Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Alessandro Borghese per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Delizioso al torroncino" nella sua trasmissione televisiva

Ingredienti Delizioso al torroncino x 4 persone
  • 200 g di panna fresca
  • 60 g di cioccolato fondente
  • 100 g di torrone duro alle mandorle 
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di liquore all’arancia
  • 100 g di zucchero
  • 1 cucchiaio di polvere di cacao amaro 
Procedimento per cucinare la ricetta Delizioso al torroncino di Alessandro Borghese


Con un batticarne sbriciolate il cioccolato e il torrone. Montate i tuorli delle uova con lo zucchero e gli albumi a neve.

Riunite in una ciotola il pestato di mandorle e cioccolato, 1 cucchiaio di liquore all’arancia, i tuorli montati con lo zucchero, e gli albumi a neve.

Montate infine la panna fresca e la incorporate delicatamente, quindi con il liquore rimanente, bagnate l’interno di 4 stampini e ci versate il composto alternato da due sottili strati di cacao in polvere.

Mettete in frigo a rassodare e appena pronti li impiattate.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Delizioso al torroncino presentato da Alessandro Borghese in tv



Se la ricetta "Delizioso al torroncino" di Alessandro Borghese tratta dal programma tv "Cucina con Ale" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento