Torta gustosa ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torta gustosa ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torta gustosa ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio La bravissima Tessa Gelisio per la ricetta quotidiana della seguitissima rubrica Cotto e Mangiato ci propone oggi la Torta gustosa, una torta salata davvero molto gustosa ed invitante! Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Torta gustosa cucinata per noi dalla bravissima Tessa!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta gustosa" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti Torta gustosa
  • 1 rotolo di pasta brisée, 
  • 300 gr di broccoli, 
  • 200 gr di carote, 
  • 1 scalogno, 
  • 1 uovo, 
  • 250 gr di ricotta, 
  • 40 gr di olive nere denocciolate, 
  • olio extravergine di oliva.
Procedimento per cucinare la ricetta Torta gustosa di Tessa Gelisio

Lavare e affettare finemente i broccoli. Pelare le carote e tagliarle a julienne. Affettare lo scalogno e soffriggerlo in padella con un filo di olio extra vergine di oliva.

Unire i broccoli e, una volta insaporiti, aggiungere ½ bicchiere di acqua; abbassare la fiamma, coprire e cuocere per 10 minuti.

Unire le carote, mescolare, aggiungere 1/2 bicchiere di acqua, coprire e cuocere ancora per 5 minuti.

Intanto foderare uno stampo rotondo con la carta forno e stendere 1 rotolo di pasta brisée. Quando le verdure saranno pronte, unire le olive nere denocciolate e tagliuzzate, l’uovo, la ricotta e amalgamare il tutto.

Adagiare il composto nella tortiera, livellarlo con il dorso di una paletta e ripiegare i bordi della pasta. Infornare (forno preriscaldato) a 200° per 20 minuti.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Torta gustosa presentato da Tessa Gelisio in tv

Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Torta gustosa" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


Se la ricetta "Torta gustosa" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento