Nuvole di patate ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Nuvole di patate ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Nuvole di patate ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Se state cercando una ricetta a base di patate che possa essere una valida alternativa al primo, ecco che Tessa Gelisio ci propone nella sua rubrica Cotto e Mangiato un piatto che fa al caso vostro, cioè delle nuvole di patate che Tessa ha poi condito come se fossero degli gnocchi burro e salvia. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Nuvole di patate cucinata per noi dalla bravissima Tessa!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Nuvole di patate" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti Nuvole di patate x 4 persone
Per le Nuvole: 
  • 1 kg di patate, 
  • 60 gr di fecola di patate, 
  • 100 gr di burro,
  • 1 tuorlo di uovo.
Per il condimento: 
  • 1 spicchio di aglio schiacciato, 
  • 50 gr di burro, 
  • 15-20 foglie di salvia, 
  • sale, 
  • olio extravergine di oliva.
    Procedimento per cucinare la ricetta Nuvole di patate di Tessa Gelisio


    Sbucciare le patate, tagliarle a tocchetti e sbollentarle in acqua salata nella pentola a pressione per 20 minuti. Poi, con lo schiacciapatate, ridurle a purea e metterle in una capiente ciotola.

    Unire il tuorlo, aggiungere 100 gr di burro precedentemente ammorbidito, 60 gr di fecola di patate, un pizzico di sale e impastare bene con le mani.

    Una volta raggiunta la consistenza necessaria ricavare delle palline abbastanza grosse. Intanto mettere in padella olio extravergine di oliva, lo spicchio di aglio schiacciato, il burro e le foglie di salvia spezzettate grossolanamente.

    Cuocere gli gnocchi in acqua salata bollente. Appena saranno pronti, scolarli e porli su un piatto. Versare il sugo sugli gnocchi e, a piacere, una spolverata di formaggio grattugiato.


    E...buon appetito!!

    Video della ricetta Nuvole di patate presentato da Tessa Gelisio in tv

    Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Nuvole di patate" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


    Se la ricetta "Nuvole di patate" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
    Share on Google Plus

    Potrebbero anche interessarti

      Blogger Comment
      Facebook Comment

    0 commenti :

    Posta un commento