martedì 19 febbraio 2013

Garganelli gamberi e porcini ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale"

Garganelli gamberi e porcini ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale"

Ormai si sprecano in cucina le rivisitazioni di un piatto classico della tradizione gastronomica italiana, cioè la pasta mari e monti così denominata per l'utilizzo di ingredienti di mare e di terra per condire un piatto di pasta. Alessandro Borghese ci propone la sua personalissima versione condendo i garganelli con un sughetto di gamberi e porcini. Ma vediamo gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Alessandro Borghese per cucinare questo delizioso piatto all'interno del programma "Cucina con Ale" su Real Time!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cucina con Ale in onda su Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Alessandro Borghese per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Garganelli gamberi e porcini" nella sua trasmissione televisiva

Ingredienti Garganelli gamberi e porcini x 4 persone
  • 20 gamberi già puliti 
  • 4 porcini di media grandezza già mondati
  • Olio evo
  • Sale
  • Pepe
  • Peperoncino
  • Prezzemolo
  • Aglio
  • 320 g di garganelli all’uovo
Procedimento per cucinare la ricetta Garganelli gamberi e porcini di Alessandro Borghese


In una padella con un filo d’olio, mettete l’aglio a rosolare. Dividete i funghi in due parti, tenendo intera la testa e tagliate a pezzettini i gambi. Togliete l’aglio dalla padella e mettete le teste dei funghi a rosolare da entrambi i lati.

In un’altra padella mettete l’aglio utilizzato precedentemente, un filo d’olio, una punta di peperoncino e aggiungete i pezzettini dei gambi del fungo. Aggiungete poi i gamberi interi al soffritto con un pizzico di sale.
Mettete a cuocere i garganelli nell’acqua bollente salata.

Una volta cotti li mettete a mantecare nella padella con i pezzettini di gambo dei funghi, un giro d’olio e il prezzemolo tritato.

Impiattate con la testa del fungo rosolata al centro, ricoperta dai garganelli ai gamberi e funghi porcini. Guarnite con foglie di prezzemolo, prezzemolo tritato e una grattatina di pepe.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Garganelli gamberi e porcini presentato da Alessandro Borghese in tv



Se la ricetta "Garganelli gamberi e porcini" di Alessandro Borghese tratta dal programma tv "Cucina con Ale" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...