mercoledì 20 febbraio 2013

Spaghetti al pangrattato ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Spaghetti al pangrattato ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Oggi nella cucina di "Cotto e Mangiato" la bravissima e simpaticissima Tessa Gelisio ci ha cucinato un primo piatto semplice, veloce e gustoso, cioè degli spaghetti al pangrattato, una ricetta che somiglia molto alla classica aglio, olio e peperoncino con l'aggiunta finale però del pangrattato a fare le veci del parmigiano. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Spaghetti al pangrattato cucinata per noi dalla bravissima Tessa!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Spaghetti al pangrattato" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti Spaghetti al pangrattato
  • prezzemolo
  • 160 g di spaghetti trafilati al bronzo
  • olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 acciuga
  • peperoncino
  • 60 g di pane raffermo tagliuzzato
    Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti al pangrattato di Tessa Gelisio


    Tritate del prezzemolo mentre in una pentola con acqua bollente e salata fate cuocere gli spaghetti. Intanto, in una padella mettete l’olio extravergine di oliva ed uno spicchio d’aglio.

    Togliete poi l’aglio e poi fate sciogliere un’acciuga aggiungendo anche del peperoncino. Eliminate quindi la lisca dell’acciuga ed aggiungete il pane raffermo tagliuzzato.

    Quando la pasta risulterà essere cotta, scolate e saltate la pasta in padella, terminando il piatto con un po’ d’olio e del prezzemolo.


    E...buon appetito!!

    Video della ricetta Spaghetti al pangrattato presentato da Tessa Gelisio in tv

    Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Spaghetti al pangrattato" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


    Se la ricetta "Spaghetti al pangrattato" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...