Crostini con patè di fegatini ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale"

Crostini con patè di fegatini ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale"

Crostini con patè di fegatini ricetta di Alessandro Borghese da "Cucina con Ale" Alessandro Borghese ci cucina oggi come antipasto un piatto davvero molto saporito e gustoso, cioè dei crostini di pane che il bravo e simpatico Alessandro ha deciso di condire con un composto a base essenzialmente di fegatini di pollo con i quali Ale ha realizzato un gustoso patè. Ma vediamo gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Alessandro Borghese per cucinare questo delizioso piatto all'interno del programma "Cucina con Ale" su Real Time!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cucina con Ale in onda su Real Time
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dal nostro amico Alessandro Borghese per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Crostini con patè di fegatini" nella sua trasmissione televisiva

Ingredienti Crostini con patè di fegatini x 2 persone
  • 100 g di fegatini di pollo
  • 1/2 cipolla
  • 1 cucchiaino di capperi dissalati
  • 1/2 bicchiere di vin santo
  • Pasta d’acciughe qb
  • Acqua qb
  • Sale
  • Pepe
  • 1 “frusta” di pane toscano
  • 1/2 l di brodo di pollo
Procedimento per cucinare la ricetta Crostini con patè di fegatini di Alessandro Borghese


Lavate e asciugate i fegatini. In un padellino con dell’olio preparate un soffritto con un battuto di cipolla e fate rosolare i fegatini.

Nel frattempo tagliate le fette di pane piuttosto spesse e se sono di pane raffermo le utilizzate così come sono, altrimenti le tostate per evitare che si sfaldino.

A cottura ultimata tritate i fegatini finemente e li rimettete in padella con i capperi dissalati e la pasta di acciughe. Lasciate insaporire e aggiungete il vin santo.

Aggiungete sale, pepe e dell’acqua se il pâté risultasse troppo denso. Bagnate nel brodo caldo solo un lato della fetta di pane e la spalmate con abbondante pâté; guarnite con del rosmarino e un filo d’olio.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Crostini con patè di fegatini presentato da Alessandro Borghese in tv



Se la ricetta "Crostini con patè di fegatini" di Alessandro Borghese tratta dal programma tv "Cucina con Ale" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
Share on Google Plus

Potrebbero anche interessarti

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento