Torta di mele saporita ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torta di mele saporita ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torta di mele saporita ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio Quale ricetta di dolce si presta a diverse rivisitazioni tutte sempre molto gustose e saporite se non quella della torta di mele? E' questa infatti la ricetta che la nostra amica Tessa Gelisio ci propone quest'oggi per la sua quotidiana rubrica di cucina "Cotto e Mangiato". Trattasi di una torta realizzata con mele Golden e con l'aggiunta di noci ed uvetta. Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Torta di mele saporita cucinata per noi dalla bravissima Tessa!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta di mele saporita" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti Torta di mele saporita
  • 4 mele Golden
  • 40 g di zucchero di canna
  • 2-3 bastoncini di cannella
  • acqua q.b.
  • 60 g di noci sminuzzate
  • 50 g di uvetta
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
    Procedimento per cucinare la ricetta Torta di mele saporita di Tessa Gelisio

    Sbucciate, pulite e tagliate a dadini 4 mele Golden. Mettetele quindi in una pentola con lo zucchero di canna, 2-3 bastoncini di cannella e amalgamate bene.

    Ricopritele con dell'acqua, coprite e portate ad ebollizione. Togliete poi il coperchio, mescolate ancora e lasciate cuocere fino a quando le mele non avranno assorbito tutta l'acqua, calcolate circa 20 minuti.

    Spegnete il fuoco, togliete la cannella, aggiungete 60 g di noci sminuzzate, 50 g di uvette secche ammollate nell'acqua e amalgamate per bene.

    Rivestite una teglia con della pasta sfoglia rotonda (e la sua carta forno), versate le mele e piegate la pasta in eccesso sui bordi. Cuocete in forno a 200° per 20/25 minuti. Servite con gelato o panna.

    E...buon appetito!!

    Video della ricetta Torta di mele saporita presentato da Tessa Gelisio in tv

    Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Torta di mele saporita" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


    Se la ricetta "Torta di mele saporita" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
    Share on Google Plus

    Potrebbero anche interessarti

      Blogger Comment
      Facebook Comment

    0 commenti :

    Posta un commento