Torta alle nocciole ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torta alle nocciole ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio

Torta alle nocciole ricetta da "Cotto e Mangiato" di Tessa Gelisio La bravissima Tessa Gelisio per la ricetta quotidiana della seguitissima rubrica Cotto e Mangiato ci propone oggi la Torta alle nocciole, undelizioso dolce a base di nocciole e cacao amaro davvero molto gustoso ed invitante! Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti, la preparazione ed il video della ricetta intitolata Torta alle nocciole cucinata per noi dalla bravissima Tessa!
Foto tratte dalla video ricetta del programma Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra amica Tessa Gelisio per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta alle nocciole" nella sua trasmissione televisiva "Cotto e Mangiato"!

Ingredienti Torta alle nocciole
  • 250 gr di farina, 
  • 250 gr di zucchero a velo, 
  • 4 uova, 
  • 200 gr di burro, 
  • 150 gr di nocciole, 
  • 30 gr di cacao amaro in polvere, 
  • 150 gr di cioccolato fondente, 
  • 2 cucchiai di miele, 
  • 1 pizzico di sale.
            Procedimento per cucinare la ricetta Torta alle nocciole di Tessa Gelisio

            Per prima cosa tritare con il mixer le nocciole e ammorbidire il burro nel forno a microonde. In una capiente ciotola mettere lo zucchero a velo, il burro ammorbidito, un pizzico di sale e amalgamare.

            Separare i tuorli dagli albumi. Unire delicatamente al composto i tuorli, mescolarli con un cucchiaio in legno, poi incorporare anche la farina. Intanto montare a neve gli albumi.

            Unire al composto 150 gr di cioccolato fondente spezzettato, le nocciole tritate, 2 cucchiai di miele, 30 gr di cacao amaro in polvere, gli albumi e mescolare il tutto.

            Imburrare e infarinare una tortiera. Versare l’impasto nello stampo e infornare (forno preriscaldato) a 200° per circa 20-30 minuti.

            E...buon appetito!!

            Video della ricetta Torta alle nocciole presentato da Tessa Gelisio in tv

            Per poter vedere il video della ricetta realizzata "Torta alle nocciole" realizzata dalla bravissima Tessa Gelisio, cliccate qui!


            Se la ricetta "Torta alle nocciole" di Tessa Gelisio tratta dal programma tv "Cotto e Mangiato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
            Share on Google Plus

            Potrebbero anche interessarti

              Blogger Comment
              Facebook Comment

            0 commenti :

            Posta un commento